STUDIO AVVOCATI SGARGI associati
a Cremona

CONTATTI

Competenze Specialistiche dellO STUDIO

Avvocata Monica Sgargi

Si è laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Parma. È iscritta all'Albo degli Avvocati dell'Ordine degli Avvocati di Cremona dal 1996 e all'Albo Speciale dei Cassazionisti e delle Giurisdizioni Superiori dal 2013. Ha conseguito il diploma presso la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale “Luca Boneschi”.


È socia AGI  – Associazione Giuslavoristi Italiani, associazione specialistica forense che raggruppa gli avvocati con specifica competenza ed esperienza nel diritto del lavoro e sindacale. Ricopre il ruolo di Gestore della crisi presso l’Organismo di Composizione della Crisi (OCC) dell'Ordine degli Avvocati di Cremona e svolge la funzione di Delegata alle vendite presso il Tribunale di Cremona.


È inoltre consulente di associazioni di categoria.

Competenze

Esperta in diritto del lavoro, fornisce consulenza e assistenza legale a imprese, enti, amministratori, dipendenti, dirigenti, lavoratori autonomi e parasubordinati, gestendo tutti gli aspetti delle questioni giuslavoristiche, incluse le tematiche relative a contratti di lavoro, risoluzione delle controversie che afferiscono alla gestione e cessazione del rapporto di lavoro e compliance normativa.

Sin dall’avvio della propria carriera professionale, si è focalizzata anche sul diritto concorsuale, occupandosi in particolare di fallimento (oggi liquidazione giudiziale), crisi d'impresa e sovraindebitamento.


In qualità di Advisor legale, supporta le aziende nell’analisi della situazione di crisi, nell’individuazione delle soluzioni più idonee per il risanamento e nel percorso di ristrutturazione, fino alla gestione delle fasi giudiziali.

Avvocata MARTA Sgargi

Si è laureata a pieni voti all’Università degli Studi di Parma nel 2011 ed è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Cremona dal 2019. Nel 2013 ha conseguito il Diploma Universitario di II livello, laureandosi con il massimo dei voti nel Master Universitario di Secondo Livello Universitario in Diritto Privato Europeo e della Cooperazione Internazionale, presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza, all'epoca sotto la direzione del Prof. Guido Alpa. Questo percorso formativo le ha consentito di acquisire una solida preparazione in ambito giuridico, con particolare focus sugli ambiti del diritto civile, commerciale e fallimentare.


Sin dalla laurea si è dedicata alle tematiche della responsabilità medica, approfondendo progressivamente le problematiche del settore sanitario. Nel 2019 ha ottenuto, con il massimo dei voti, il Diploma di Master Universitario di Secondo Livello in Management degli Enti Sanitari e Sociosanitari  presso l’Università degli Studi di Parma, sviluppando una competenza specifica nelle dinamiche giuridico-organizzative del settore sanitario.

Iscritta nell’Elenco dei Delegati alle vendite presso il Tribunale di Cremona.

È consulente di associazioni di categoria.

Ha svolto attività professionale presso enti sanitari e sociosanitari, operando sia nel settore pubblico che in quello privato, acquisendo esperienza nella gestione di servizi, nell'applicazione delle normative in ambito sanitario e sociale e nella gestione del rischio clinico. 

Competenze

Si occupa di contrattualistica aziendale, assistendo le imprese dalla fase preliminare, alla negoziazione, redazione e stipula della tipologia contrattuale più aderente alle esigenze del cliente, con l’obiettivo di ottimizzare le condizioni per le parti coinvolte e minimizzare la possibilità di contenziosi.


Sin dall’avvio della propria carriera professionale, si è focalizzata anche sul diritto concorsuale, occupandosi, in particolare, di crisi d'impresa e sovraindebitamento. In qualità di Advisor legale, supporta le aziende nell’analisi della situazione di crisi, nell’individuazione delle soluzioni più idonee per il risanamento e nel percorso di ristrutturazione, fino alla gestione delle fasi giudiziali


Esperta di gestione del rischio clinico e responsabilità professionale in ambito medico, fornisce consulenza e assistenza legale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, a favore di strutture sanitarie, professionisti della salute e pazienti che abbiano subito danni a seguito di episodi di malpractice medica.

I CONTATTI DELLO STUDIO LEGALE SGARGI

Per ricevere assistenza legale, contatta lo Studio Legale Sgargi.

CONTATTI